Gruppo Scuole

Il nostro GRUPPO SCUOLE svolge, attraverso laboratori gratuiti, attività indirizzate ai bambini delle classi quarte e quinte elementari per la promozione di un mondo più equo, del consumo consapevole e dell'economia sostenibile..

Dall'autunno del 2012 operiamo sul territorio e in particolare nelle scuole di Bazzano e Crespellano. 

Cose dell'altro mondo, il nostro primo laboratorio: 
Affrontiamo insieme tematiche riguardanti la mondialità, l'effettiva distribuzione delle risorse tra Nord e Sud del mondo e la conoscenza del commercio equo e solidale seguendo la filiera del cacao.

Compra ma conTesta:
Un laboratorio incentrato sulle varie facce del consumismo, sul linguaggio della pubblicità ed il suo potere su noi che possiamo scegliere di essere semplici consumatori oppure veri e propri consum-Attori. 

Lo spreco: io mi rifiuto:
Dedicato alla tematica dell’ambiente, da sempre cara alla nostra associazione. L'obiettivo è prendere coscienza dello spreco e dei rifiuti "a monte" e "a valle" della produzione di un oggetto, scoprendo come fare le giuste scelte per salvaguardare e avere un impatto sempre minore sull'ambiente che ci circonda.

SI Viaggia
Scopiamo invieme perchè, come, da dove, per dove si viaggia. Ci sono Tanti modi di Viaggiare e tante culture da incontrare. 


Tanti sono i progetti che ci piacerebbe realizzare, ma abbiamo bisogno di voi!!

Se avete voglia di investire un po' del vostro tempo libero, contattateci mandando una mail a solidarietaimpegno@gmail.com

Con il vostro aiuto il GRUPPO SCUOLE potrà pensare a tanti nuovi laboratori così da costruire insieme un mondo più giusto ed equo!!