Solidarietà Impegno

Siamo un'associazione basata sui valori della solidarietà, della pace, della giustizia sociale, dell'equità, della sostenibilità, della legalità. Promuoviamo questi valori attraverso il commercio equo e solidale, a Valsamoggia (BO) e non solo, grazie alla bottega equa "SI può fare", a laboratori nelle scuole primarie, a gruppi di acquisto solidale ed all'organizzazione di eventi sul territorio.

La nostra mission è proprio la diffusione di una cultura della sostenibilità e la promozione di nuovi stili di vita sostenibili per un diverso rapporto economico con i Paesi di tutto il mondo, privo di ogni forma di sfruttamento, e per salvaguardare la natura e le sue risorse ed evitarne l'esasperato consumo, sensibilizzando le istituzioni e i cittadini di tutte le età.

Tutta la nostra attività è volta a suscitare nelle persone, siano essi singoli, gruppi o istituzioni, una sensibilità diversa rispetto al pensare comune.
Sogniamo, infatti, una comunità appassionata di giustizia, consapevole del rapporto tra Nord e Sud del mondo, che agisca per un mondo più equo. Questo è un sogno che riteniamo realizzabile a partire dall'impegno, quotidiano e paziente, di ciascuno di noi, avendo la premura di tenere lo sguardo fisso anche su terre e popoli lontani.

Vuoi sapere di più di noi e vuoi aiutarci? Contattaci e vieni a provare i prodotti del Commercio Equo e Solidale nella nostra bottega "SI può fare".